NOT KNOWN FACTS ABOUT SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

Not known Facts About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Not known Facts About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Se un soggetto venisse accusato di spaccio, quali sono gli elementi che il Difensore potrebbe utilizzare per derubricare il reato?

We hugely recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for currently being so Expert, getting good and kindness heart... for his or her clientele spouse and children.They are considered one of a great attorneys I have at any time meet up with, they were being constantly their in shielding the purchasers and stand to guard regardless of what situation it can be.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

Da ultimo, for every completezza espositiva, chi scrive ritiene precisare, come costantemente ribadito dai Giudici di Piazza Cavour, che non è l’imputato o la difesa a dover dimostrare l’uso personale della droga detenuta così da essere punito con le “sole” sanzioni amministrative, ma, al good di ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa, secondo i principi generali, a dover dimostrare la detenzione della droga per uso diverso da quello personale.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie di criteri for every stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga per uso personale o for every finalità di spaccio.

Abbiamo dunque iniziato la raccolta di documenti utili a supporto della nostra tesi difensiva al good di convincere il Giudice advert assolvere il nostro assistito dall’accusa di spaccio di droga nonostante le show di segno contrario raccolte dalle forze dell’ordine nelle indagini click here preliminari sabrassero insormontabili.

Cerca I più cercati Lorem ipsum dolor sit amet consectetur Lorem ipsum dolor sit amet consectetur

La vicenda appariva in principio alquanto complicata, ma nel corso del processo penale siamo riusciti a dimostrare che il nostro assistito non fosse uno spacciatore ma soltanto un assuntore di sostanza stupefacente.

In Italia è reato cedere droga ad altri, anche a titolo gratuito. In pratica, se una persona fa provare uno spinello a un amico, commette il reato di spaccio esattamente come se l’avesse venduta a uno sconosciuto. Solo l’uso personale (a cui è equiparato il consumo di gruppo) non costituisce reato ma semplice more info illecito amministrativo.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di more info tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for every raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Cultore della materia di diritto dello sviluppo sostenibile e diritto amministrativ… Vedi tutti Iscriviti alla e-newsletter Si è verificato un errore durante la tua richiesta.

Per capire se si tratta di detenzione advertisement uso personale o meno, la Legge predispone alcune linee-guida al magistrato deve seguire al great di individuare, caso per caso, il tipo di detenzione. I criteri sono:

Report this page